orizzonti2018-08-20T23:15:02+00:00

Orizzonti

Orizzonti risponde alla voglia di vivere la casa con disinvoltura e fuori dalle categorizzazioni classiche dell’arredo. Costituito da elementi modulari da collocare liberamente sul pavimento, rappresenta un modo ibrido di costruire il proprio spazio da fruire e da vivere al “livello zero” e per il piacere di stare a piedi nudi.

Il sistema si compone di elementi imbottiti di due dimensioni (60×60 cm e 30×30 cm) e di un modulo in noce canaletto (60×60 cm) che funge da piano di appoggio, oltre ad accessori come i cuscini, a rullo e quadrati, con imbottitura in piuma. Va da sé che le forme che può assumere siano praticamente infinite, con la possibilità di adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio, da dimensioni contenute con pochi moduli, a open space di grandissime dimensioni.

Oltre alla superficie orizzontale, i moduli imbottiti si possono applicare anche a muro, per creare schienali d’appoggio o intere boiserie in pelle, sfruttando le dimensioni ed i colori dei moduli.

Orizzonti è un’ibridazione informale e metropolitana delle classiche tipologie per l’abitare, nella quale si possono scorgere le suggestioni del vivere al livello della terra che vengono da lontano, da culture millenarie come quelle giapponese o berbera, ad esempio. Andando oltre le citazioni, a caratterizzare Orizzonti rimangono contemporaneità e flessibilità d’uso.

Materiali: noce Canaletto, pelle.

Dimensioni: moduli imbottiti cm 30×30 / 60×60. Modulo da appoggio cm 60×60.